Henné Bio
La colorazione a base di pigmenti vegetali, rappresenta una alternativa al 100% naturale anche per i capelli che sono stati danneggiati, nel corso degli anni, dall’uso di coloranti chimici o dal sole. Le colorazioni chimiche alterano le fibre dei capelli e li rendono porosi.
I capelli diventano opachi, dato che il principio è quello di distenderli cambiando struttura ed equilibrio del capello stesso, tenendo presente che tutto questo viene a pochi millimetri dal cervello … L’uso frequente di tinture chimiche aumenta la porosità dei capelli che ne risultano indeboliti: diventano opachi, ruvidi, fragili e difficili da districare. Non solo, le tinte chimiche destabilizzano le ghiandole sebacee ed il rischio di allergie e irritazioni aumenta.
La colorazione vegetale, rappresentata da henné apporta un velo di colore sui capelli. L‘hennè bio è un vero e proprio trattamento di bellezza, per i capelli, che risultano più sani, brillanti e protetti dagli agenti esterni. L’henné vegetale ravviva il colore naturale dei capelli e copre fino al 30%-50% dei capelli bianchi. Con la colorazione vegetale, si otterrà un unico colore che dipende dal colore naturale dei capelli, che va dal biondo chiaro, passando per il castano, mallo di noce e nero.